FOLLONICA – Ieri sera, in occasione della festa della donna, si è svolta una raccolta fondi presso Villa Cirene, località Gorello Follonica, di proprietà di Loria e Nedo Bertolai. L’iniziativa è stata possibile grazie a Inner Wheel nella persona del presidente Paola Nobili insieme alla presidente di sezione Coldiretti Follonica Fiorella Lenzi ha concretizzato questa sinergia. Presente alla serata per Coldiretti Grosseto il direttore Andrea Renna, il ricavato della cena sarà devoluto agli allevatori del comune di Camerino (Marche) colpiti dal sisma del centro Italia. Questo importante contributo è possibile grazie a Coldiretti, con il tramite del consigliere di sezione di Coldiretti Manciano Fabio Toccaceli che già con la protezione civile Misericordia Manciano ed il Consorzio Agrario del Tirreno si sta adoperando per organizzare questa raccolta fondi per acquistare e donare un carico di granaglie a favore degli allevatori terremotati.
La serata è stata allietata da ottimo cibo e coordinata da Giovanni Peggi del ristorante Marula e i vini dell’ azienda Serraiolawine delle sorelle Fiorella e Pamela Lenzi. “Una serata all’insegna del gusto, ma senza dimenticare un gesto concreto – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – per dimostrarsi vicini alle popolazioni terremotate e agli allevatori in particolare che hanno perso tutto nel devastante sisma che ha colpito il centro Italia all’indomani della manifestazione di Coldiretti a Montecitorio per denunciare i ritardi nella ricostruzione”.
Per informazioni i cittadini interessati a partecipare alla donazione per l’acquisto del materiale agricolo possono contattare la Misericordia di Manciano, tel. 0564-629751 o il Consorzio Agrario di Manciano tel. 0564-629243 o recarsi negli uffici Coldiretti di tutta la Maremma.