GROSSETO – Non sarà una Festa della donna come tutte le altre. Mercoledì 8 marzo il movimento Donne Impresa di Confartigianato sarà protagonista di un evento organizzato all’interno della galleria del centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto.
Le imprenditrici associate mostreranno al pubblico in che cosa consiste l’organizzazione di una cerimonia: dalla fase della creazione degli abiti fino alla preparazione delle bomboniere, passando dal trucco all’acconciatura dei festeggiati e degli invitati. E poi l’aspetto della comunicazione, della fotografia e di tutto ciò che riguarda l’aspetto creativo. L’obiettivo è mostrare a tutti coloro che affolleranno il centro commerciale il lavoro di squadra che c’è dietro a un evento, che si tratti di un matrimonio o di una festa(Nella foto: da sinistra Stefania Ricci, Michela Hublitz, Mauro Ciani).
«Abbiamo organizzato un percorso all’interno del centro commerciale – spiega la presidente del movimento Donne Impresa, Michela Hublitz –: ci saranno tutte le fasi della preparazione e avremo con noi delle modelle che mostreranno il risultato finale indossando i vestiti artigianali della nostra sarta e gli accessori di tutte le imprenditrici che collaborano. Abbiamo anche preparato una simpatica sorpresa per permettere ai clienti del centro commerciale di farsi delle foto con un abito da cerimonia. All’organizzazione di questo evento ha partecipato tutta la nostra squadra ed è proprio quello che vorremmo mettere in risalto: anche nella nostra zona si sta creando una rete di donne imprenditrici che collaborano, e lo fanno offrendo grande qualità. La scelta dell’8 marzo è più che altro simbolica: la manifestazione poteva essere organizzata anche in un altro momento, ma la Festa della donna ci ha dato come sempre l’occasione per riunirci. E questa volta abbiamo voluto mettere in pratica ciò che facciamo tutti i giorni».
L’evento organizzato da Donne Impresa ha uno stretto collegamento con il territorio: «Come location – dicono Giovanni Lamioni e Mauro Ciani, presidente e segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto – abbiamo scelto Aurelia Antica, una realtà ormai consolidata e con la quale anche in futuro collaboreremo spesso. Come ormai tutti sanno, ci piace valorizzare le nostre eccellenze». C’è unione di intenti. «Il nostro centro commerciale da sempre collabora con le realtà territoriali, in primis con le associazioni – dice Stefania Ricci di Aurelia Antica –: c’è poi da tener conto che buona parte delle imprenditrici della nostra galleria, oltre agli addetti ai lavori, sono donne». L’evento allieterà il pomeriggio del centro commerciale a partire dalle 17.
Parteciperanno le aziende Yves Couture di Giada Ghini (sarta), Selene Cannelli (bijoux), Giada Piccionetti Nail&Beauty C.C. (estetista), Easystyle di Simona Solito (parrucchiera), La Torteria di Lucia Grechi (pasticcera), La Mimosa Catia Mariani (fiorista), Sian Handmade Simona Caputo (bomboniere), Giada Bagni (fotografa), Mabel Alessandra Barazzoni (caffè), Mexte (eventi), Libertà Creativa Dominga Tammone (grafica), PuntoCom (comunicazione).