FOLLONICA – Terminati i campionati provinciali Fihp che si sono svolti alla pista del Capannino con ottimi risultati delle atlete di casa dell’Artistica Follonica.
Nel primo giorno brillante primo posto per Sofia Vannini, seguita a ruota da Bianca Ceccarelli nella specialità obbligatori – categoria Divisione Nazionale A. Nella Divisione nazionale B, Melissa Giovannelli ha fatto il bis, conquistando il gradino più alto nella specialità obbligatori, un terzo posto nel libero e il titolo di combinata; Silvia Cabiddu ha conquistato invece un ottimo secondo posto negli obbligatori. Doppietta per Federica Peruzzi, con un primo posto nel libero (Divisione Nazionale B) e negli obbligatori (Jeunesse).
Anche la domenica è proseguita nel segno del successo per la nostra società: vittorie nelle varie categorie – specialità libero per Margherita Benucci, Iris Chechi , Elena Bracco e Asia Niccolai; piazza d’onore per Gioia Tarquini e Anna Ceccarelli; terzo posto invece per Benedetta Mellini, Sara Nocciolini e Matilde Stanghellini.
Nella specialità obbligatori spiccano il primo posto di Matilde Stanghellini, Gioia Tarquini e Sara Nocciolini, seguite a ruota dai secondi posti di Letizia Dorelli, Asia Niccolai, Margherita Benucci e Iris Chechi, oltre al terzo posto di Benedetta Mellini.
Margherita Benucci ed Iris Chechi hanno vinto la combinata, Gioia Tarquini ha conquistato un brillante secondo posto.
Grande soddisfazione da parte della società, e delle allenatrici Elisabetta Iacoboni ed Elena Brizzi, per i risultati ottenuti in questo campionato provinciale dalle nostre atlete,che premia l’impegno con cui tutti i giorni si allenano in pista.