GROSSETO – Dovevano partire ieri mattina alle 7 per la settimana bianca, ma la Polstrada li ha bloccati. Circa 50, tra studenti e accompagnatori della Leonardo da Vinci di Grosseto, hanno dovuto attendere l’invio di un altro bus per raggiungere le montagne di San Sicario, in Piemonte.
La ditta di trasporti cui la scuola si era rivolta aveva inviato un pullman con la revisione scaduta e che non poteva circolare. I poliziotti della sezione di Grosseto se ne sono accorti e, a quel punto, la partenza è slittata di qualche ora, giusto il tempo di attendere l’arrivo sul posto di un altro mezzo, questa volta in piena efficienza.
Sulla sicurezza delle gite scolastiche, però, non si scherza e per questo motivo la direzione centrale delle specialità della Polizia di Stato ha sottoscritto un protocollo con il Miur.
I genitori dei ragazzi anche questa volta hanno apprezzato l’iniziativa, senza lamentarsi con i poliziotti, anzi evidenziando che così possono attendere con maggiore serenità il ritorno a casa dei figli.