GROSSETO – Nuovo comunicato stampa da parte dell’FC Grosseto. Alla vigilia della sfida esterna contro la massese la società biancorossa ha pubblicato quanto segue: “Ringraziamo la Massese per la disponibilità e la comprensione dimostrata. Infatti, la Massese ha messo a disposizione la sua seconda maglia per far disputare comunque la gara in programma domani alla nostra squadra”
“Ricordiamo che il nostro materiale tecnico – continua il comunicato – si trova risposto nei magazzini dello Stadio Zecchini e non ci è possibile riprenderlo. Abbiamo ricevuto l’altro ieri una comunicazione del Comune di Grosseto dove viene chiesto un preavviso di almeno cinque giorni per ritirare i nostri beni. Il Comune di Grosseto, non sappiamo se volontariamente, fa finta di non ricordare che abbiamo una partita di campionato da disputare. Questa è la situazione. Continua la caccia alle streghe, capeggiata da un comune che dovrebbe avere a cuore le sorti del calcio grossetano e che ha volutamente posto in essere una guerra personale nei confronti della nostra società per poche migliaia di euro. Ma questo non ci debilita. Ripetiamo a tutti che ora c’è la nostra società punto. Due anni fa c’era il nulla. Il vostro sindaco non ha alternative calcistiche. Il territorio non ha alternative. Ora l’obiettivo è di finire il campionato.
Basta intralci, minacce e vandalismi. Basta promesse non mantenute come la convenzione quinquennale che non è stata mai data sebbene le promesse della politica e che non ha reso possibile il ripescaggio in lega pro. Abbiamo risollevato le vostre sorti solo perché era stata promessa tale convenzione. Non abbiamo fatto il ripescaggio a causa delle promesse non mantenute.
Ora ci cacciate. Giusto comportamento. Se ci sono ancora tifosi, questi sostegnano la squadra. Dobbiamo concentrarci su una importante partita”.