GROSSETO – Un altro derby maremmano per il Massa Valpiana, leader del girone F di Seconda. Gli arancioblù affronteranno in territorio nemico un Caldana in crescita e reduce da una bella goleada con l’obbligo di concedere loro il meno possibile. Nove punti più sotto, le seconde Montieri e Pomarance incroceranno i tacchetti contro Roccastrada e Marciana Marina.
Un’Alta Maremma intenzionata a lasciare la zona retrocessione il prima possibile cercherà di fare bottino pieno contro la penultima Riotorto. Tutti in salita i novanta minuti dell’ultima Follonica contro la quarta San Vicenzo.
Il programma della 23a giornata del girone F:
Caldana-Massa Valpiana
Pomarance-Marciana Marina
Ponteginori-Palazzi Monteverdi
Radicondoli-Castelnuovo
Riotorto-Alta Maremma
Roccastrada-Montieri
San Vincenzo-Follonica
Riposa: Salivoli.
La classifica del girone F:
Massa Valpiana 49 punti; Pomarance, Montieri 40; San Vincenzo 37; Palazzi Monteverdi 35; Salivoli 34; Radicondoli 31; Castelnuovo 30; Marciana Marina 27; Roccastrada, Ponteginori 23; Alta Maremma, Caldana 20; Riotorto 17; Follonica 7.
ORBETELLO – Ventitreesima fatica di campionato per il girone G di Seconda. Primo assieme al Torrenieri, l’Orbetello affronterà in trasferta il Santa Fiora, che all’andata lo fermò con un amaro pareggio pochi giorni dopo averlo eliminato dalla Coppa; il team torrita invece giocherà in casa dell’Aldobrandesca. Lontana dai suoi supporter anche la quarta Sant’Andrea, che si contenderà la posta in palio nel derby con la quinta Maglianese.
Settimo, il Sorano proverà a riagguantare la zona playoff nel duello con il Porto Ercole. Appaiati a metà classifica, Marsiliana e Cinigiano guerreggeranno contro Radicofani e La Sorba. Una rivale senese anche per l’Invicta Grosseto, che proverà a imbrigliare il Pienza. Infine, il Punta Ala ospiterà il Saurorispescia per tre punti vitali per evitare la retrocessione diretta.
Il programma della 23a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Torrenieri
Intercomunale Santa Fiora-Orbetello
La Sorba-Cinigiano
Maglianese-Sant’Andrea
Marsiliana-Nuova Radicofani
Pienza-Invicta Grosseto
Porto Ercole-Sorano
Punta Ala-Saurorispescia
La classifica del girone G:
Torrenieri e Orbetello 48 punti; Pienza 41; Sant’Andrea 40; Maglianese 37; La Sorba 36; Sorano, Intercomunale Santa Fiora 35; Marsiliana, Cinigiano 33; Nuova Radicofani 28; Porto Ercole 24; Saurorispescia 15; Invicta Grosseto 14; Aldobrandesca 13; Punta Ala 6.