GROSSETO – Weekend di grandi soddisfazioni sportive per L’Asd Pattinaggio Artistico Bagno di Gavorrano in occasione dei campionati provinciali Uisp, nella specialità obbligatori, disputati a Grosseto. Due campionesse e una vicecampionessa provinciale nelle rispettive categorie sono gli ambiti titoli ottenuti dalle atlete Emma Dessi, Marta Pinzaferri e Giulia Melillo.
Nella giornata di sabato e per la categoria Piccoli Azzurri debuttanti raggiunge il primo posto con due prove impeccabili, l’atleta del Gavorrano Emma Dessi, seguita al secondo posto dalla compagna di squadra Giulia Melillo.
Domenica, l’ultima giornata di gara, nella categoria Giovani Uisp anche l’atleta Marta Pinzaferri si aggiudica il titolo di campionessa provinciale, migliorando il secondo posto ottenuto nel 2016 e confermando con una gara tutta in rimonta gli ottimi margini di crescita già dimostrati nella stagione passata.
Un’altra pattinatrice gavorranese, l’atleta esordiente Noemi Simeone, alla sua prima gara di categoria, emozionatissima riesce a concludere la sua esibizione con soddisfazione.
Soddisfatte anche le allenatrici Gaia Schiffini, Giulia Pavin e Desirè Politi che con grande impegno e dedizione sportiva quotidianamente curano la preparazione di tutte atlete del Gavorrano nei minimi particolari.
Adesso tutta la società attende i campionati regionali ai quali si presenterà con ben due campionesse provinciali.