ORBETELLO – Una camminata sulle sponde lato est della laguna di Orbetello, domenica 19 febbraio, per il Gruppo Argentario Trekking, che vuole godersi un altro spettacolo mozzafiato che offrono i territori della Costa d’Argento.
L’escursione si svolgerà dunque in parte sulle sponde della laguna di Orbetello e il percorso partirà da Patanella (dove c’è il negozio di carne Emiliani), passando dalle Quattro Strade si raggiungerà il Patanellone e da lì inizierà il tratto sulla laguna.
Il percorso viene definito dai responsabili del Gat facile, anche perché in pianura. In tutto sono circa 10 chilometri ma per chi non è pago della fatica e vuole continuare il trekking, è stata prevista l’ascesa a Monte Sant’Angelo, con pranzo al sacco.
Dal punto di vista logistico, per raggiungere il punto di partenza, basta uscire a Patanella – sia che si arrivi da Orbetello che da Albinia – e parcheggiare dove l’ex passaggio a livello. Il ritrovo è previsto a Porto Santo Stefano alle ore 8.45 (all’inizio del paese) e ad Orbetello alle ore 9. Il trekking partirà invece alle 9,15.