FOLLONICA – La Pallavolo Follonica mette a segno la nona vittoria consecutiva nel campionato di Prima Divisione, battendo 3-0 il Livorno Volley. Si è giocato a San Vincenzo per l’indisponibilità del Palagolfo.
Le azzurre di coach Giacomo Rossi, più che mai salde al secondo posto in classifica, hanno disputato una partita eccellente annientando le labroniche in poco più di un’ora e riscattandosi alla grande della prestazione dell’andata, quando uscirono sconfitte. Niente hanno potuto le livornesi di fronte alla superiorità e alla determinazione delle follonichesi, che hanno giocato un’ottima pallavolo con ricezioni, alzate e finalizzazioni di buon livello.
«Siamo orgogliosi della squadra – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – e soddisfatti di come stiamo procedendo in campionato. Peccato aver perso punti all’inizio ma il percorso è ancora lungo e le ragazze stanno facendo bene: la speranza è sempre l’ultima a morire e non abbiamo niente da perdere. Il nostro obiettivo, a questo punto, è continuare a mettere pressione alla prima e proseguire la rincorsa».
La Pallavolo Follonica torna in campo domenica 19 febbraio alle 18 a Grosseto sul campo dell’Azzurra. «Ci aspetta un’altra difficile trasferta – dice Pasquinelli – contro una squadra ostica che ha fatto risultato con avversarie importanti. Poi ci sarà la sosta e quindi lo scontro diretto al Palagolfo contro la capolista Venturina».
Pallavolo Follonica: Di Luzio, Gallo, Bocchino, Bennati, Montauti, Calcagno, Paradisi, Arzilli, Mariti, Francardi, Martelli.
Risultati 13esima giornata campionato Prima Divisione
Grosseto Volley-Volley San Vincenzo 3-1
Vvf C.Tomei-Azzurra Grosseto 2-3
Volley Cecina-Polisportiva Vicarello 0-3
Volley Stagno-Torretta Volley Livorno 3-2
Libertas Venturina-Elba Volley 3-0
Pallavolo Follonica-Volley Livorno 3-0
Classifica Prima Divisione (Livorno)
Libertas Venturina 39
Pallavolo Follonica 33
Torretta Volley Livorno 28
Volley Livorno 24
Volley Stagno 23
Azzurra Grosseto 21
Volley San Vincenzo 16
Polisportiva Vicarello 11
Grosseto Volley 11
Volley Cecina 10
Elba Volley 9
Vvf C.Tomei 9