GROSSETO – Weekend relativamente povero di impegni per il settore e minibasket del Follonica Basket con Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli in campo.
I più piccoli dell’under 13 sono attesi da una trasferta non semplice ma comunque alla portata del gruppo di Triglia e Chiodo sabato 11 alle ore 16 a Rosignano per la quinta di ritorno della prima fase. All’andata gli azzurri si imposero per 58-37, adesso il Follonica è in un buon momento arrivando da tre vittorie consecutive e con il gruppo al completo i presupposti per una buona prestazione ci sono.
Nella mattina di domenica 12 alle ore 11 a Grosseto contro la Pallacanestro Team 90 sarà l’Under 14 Regionale di Triglia e Chiodo a provare a ribaltare il pronostico contro i locali nel tentativo di agganciare il terzo posto per accedere alla seconda fase. L’impresa è di quelle veramente difficili con i grossetani attualmente al secondo posto con il Cecina a quota 18 e gli azzurri al quarto con 14.
Gli ultimi a giocare saranno i ragazzi di Cosimi e Chiti che domenica 12 alle ore 17.30 affronteranno per la penultima di ritorno l’Elba Basket a Portoferraio. Pur partendo favoriti, la partita presente comunque delle difficoltà a partire da quella logistica del viaggio in traghetto e da diverse assenze possibili del gruppo che potrebbero limitare le rotazioni a disposizione.