ARCIDOSSO – È aperto il bando per il Servizio civile regionale. Nel comune di Arcidosso sono disponibili due posti con il progetto “Tutti al parco”. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 3 marzo 2017.
Rachele Nanni, consigliera comunale con delega alle politiche giovanili per il comune di Arcidosso che ha seguito tutto l’iter per partecipare al bando del servizio civile esprime soddisfazione: «Abbiamo presentato la domanda di accreditamento due anni fa e abbiamo iniziato a lavorare su alcuni progetti da presentare alla Regione Toscana. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo ottenuto il finanziamento per il progetto al Parco faunistico del Monte Amiata. Questa è una nuova opportunità per Arcidosso della quale siamo tutti molto contenti. Invito i ragazzi e le ragazze a farsi avanti per questi due posti».
Il progetto impiegherà i due giovani selezionati nelle attività fondamentali all’interno del Parco faunistico, rendendoli consapevoli della realtà locale affinché possano diffondere i principi di conservazione del patrimonio naturale e sensibilizzare la comunità rispetto all’ambiente; inoltre per migliorare la qualità di fruizione del Parco e diffondere il quadro di conoscenze sul relativo sistema ambientale e naturale.
La durata del servizio civile è di otto mesi per un compenso mensile di 433,80 euro. Alla selezione possono partecipare i giovani che alla data di presentazione della domanda sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa tra i 18 e 29 anni compiuti; siano inoccupati o disoccupati ai sensi del D. Lgs 150/2015; siano in possesso di idoneità fisica.
Per il progetto “Tutti al Parco” le informazioni sono disponibili sul sito del comune di Arcidosso al seguente link: http://www.comune.arcidosso.gr.it/tutti-al-parco-servizio-civile-regionale-2-posti-nel-comune-di-arcidosso/. Per info si può chiamare anche il comune di Arcidosso al numero 0564 966438.