FOLLONICA – Una sola squadra in campo, poco più di un allenamento per la Pallavolo Follonica. Le azzurre di coach Giacomo Rossi espugnano il parterre del Vicarello: 3-0 il risultato finale. Per le follonichesi, al secondo posto in classifica, è l’ottava vittoria consecutiva. Ci voleva ben altro per impensierire le ragazze del Golfo: troppa la differenza vista in campo tra la tecnica e la qualità del gioco delle due squadre.
«Non era certo la partita giusta per testare la squadra in vista dei prossimi impegni – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – ma era comunque importante vincere e incamerare i tre punti. Le ragazze sono state brave a imporre fin dall’inizio il loro gioco, proponendo e sviluppando schemi provati e riprovati in allenamento. Ora è importante avere continuità, stare umili e tranquilli, sperando che prima o poi possa arrivare il passo falso della squadra che ci precede, il Venturina. Sappiamo che è difficile, ma sognare non costa niente».
La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 11 febbraio alle 21 al Palagolfo: l’avversario della 13° giornata del campionato di Prima Divisione sarà il Volley Livorno. «Sabato – ricorda il ds Pasquinelli – ci aspetta una partita difficile e delicata. C’è voglia di rivincita dopo la gara di andata. Le ragazze sono cariche e in ogni caso credo che assisteremo a una grande partita».
Pallavolo Follonica: Di Luzio, Calcagno, Bellan, Arzilli, M.Montauti, Carnesecchi, Paradisi, Bennati, Mariti, Francardi, Gallo, Chirieac. All: Rossi
Risultati 12esima giornata campionato Prima Divisione (Livorno)
Volley San Vincenzo-Volley Cecina 3-1
Azzurra Grosseto-Libertas Venturina 0-3
Elba Volley-Volley Stagno 3-1
Volley Livorno-Vvf C.Tomei 3-2
Torretta Volley Livorno-Grosseto Volley 3-0
Polisportiva Vicarello-Pallavolo Follonica 0-3
Classifica Prima Divisione (Livorno)
Libertas Venturina 36
Pallavolo Follonica 30
Torretta Volley Livorno 27
Volley Livorno 24
Volley Stagno 21
Azzurra Grosseto 19
Volley San Vincenzo 16
Volley Cecina 10
Elba Volley 9
Polisportiva Vicarello 8
Grosseto Volley 8
Vvf C.Tomei 8