GROSSETO – Lunedì 6 febbraio, alle 20,45, al Centro della Voce “Il Buon Canto” di Grosseto il coro gospel grossetano “Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble” terrà una prova aperta a tutti, finalizzata all’ampliamento del proprio organico.
Il coro, diretto da Carla Baldini e composto attualmente da 12 cantanti più sezione ritmica, è una delle più conosciute formazioni gospel italiane ed è attivo nella nostra città dal 1996. In venti anni di attività, festeggiati lo scorso 20 maggio con un concerto al Teatro degli Industri, il coro si è esibito in quasi 200 concerti in tutta la penisola ed ha collaborato, nello spettacolo “The Gospel Night”, con grandi cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon, Joy Garrison e Ginger Brew.
I “Sisters & Brothers” provano una volta a settimana, il lunedì (21/23) a Grosseto; le prove consistono in un training di riscaldamento vocale e nello studio del repertorio gospel e spiritual sia a cappella che con l’accompagnamento del pianista Stefano Pioli.
Non sono richieste precedenti esperienze o specifiche conoscenze musicali, ma sono elementi determinanti intonazione, ritmo, facilità nel pronunciare e memorizzare testi in lingua inglese. Cantare in un coro gospel è un’esperienza unica, che ogni cantante o aspirante tale dovrebbe provare per ricevere e dare emozioni veramente profonde. La partecipazione all’attività corale è gratuita.
Appuntamento dunque al “Buon Canto”, Grosseto, centro commerciale Gorarella (ingresso di via De Nicola) per partecipare a questo incontro aperto, significativamente intitolato “It’s Gospel time. Join us!”. Chi ama gospel e spiritual potrà provare a cantare con i Sisters and Brothers ed eventualmente aggiungersi alla famiglia.
Per informazioni: 335340977, 3355849911, www.sistersandbrothers.it.