GROSSETO – Un solo provvedimento del giudice sportivo per il Roselle, in Eccellenza, con un turno di squalifica per recidiva in ammonizione a Consonni. In Promozione, inibizione a svolgere ogni attività fino al 2 marzo al dirigente Scarponi e all’allenatore Morello, del Manciano; a carico di giocatori tre turni a Censini del Fonteblanda e a Negrini dell’Albinia, due a Galli del Manciano ed uno a Beligni e Lorenzini dell’Albinia e Gabotti del Fonteblanda.
In Prima categoria una giornata senza calcio anche per Shtjefni del Castel del Piano, Masini dell’Alberese e Fanciulli e Perrone dell’Argentario.
In Seconda, stessa sorte a Briaschi e Capitani dell’Intercomunale Santa Fiora e, per recidiva in ammonizione, Gramazio dell’Invicta Grosseto, Barbini e Tagli della Marsiliana e Pierini del Montieri.
Negli Allievi regionali, tanti provvedimenti in relazione alla partita San Donato Tavarnelle-Grosseto sospesa sul risultato di 0-0: il giudice sportivo, esaminati gli atti ufficiali e rilevando che la partita è stata sospesa al 13′ del primo tempo per rinuncia della squadra grossetana, infligge ai biancorossi la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e un’ammenda di 103 euro quale prima rinuncia; in più, a carico di dirirìgenti, inizbizione a svolgere ogni attività ai dirigenti del Grosseto Cava e Nicola Riitano rispettivamente fino al 2 marzo e 2 maggio; in più, due turni a Rrumbullaku ed uno per recidiva in ammonizione a Davide Riitano, entrambi del Grosseto.
In Terza categoria, un turno senza pallone per Novello della Nuova Grosseto Barbanella e per recidiva in ammonizione per Bassi del Civitella, Lanziano del Montorgiali e Ceri della Nuova Grosseto.
Negli Juniores provinciali, ammenda di 70 euro all’Arcille; un turno di squalifica, a carico di giocatori, a Russo del Porto Ercole e a carico di giocatori a Palombo dell’Argentario, Sbrilli dell’Albinia, Marconi del Manciano e Alberizzi del Paganico; stessa sorte per recidiva a Dininno dell’Alberese e Boggi e Celestini del Manciano; due turni invece a Ceccarelli del Massa Valpiana e Baciarello del Castel del Piano.
Negli Allievi ammenda di 30 euro all’Albinia; inibizione a svolgere ogni attività fino al 16 febbraio per il dirigente del Follonica Destri. A carico di giocatori, un weekend senza pallone per Macis del Paganico, Murrizi dello Scansano e Falzone del Massa Valpiana.
Nei Giovanissimi, assegnata un’ammenda di 100 euro al Nuovo Casotto e una giornata senza agonismo per Gonnelli e Materazzi sempre del Nuovo Casotto.
Nel girone livornese di Terza, tre giornate di squalifica a Nechita della prima squadra del Nuovo Casotto per frase irriguardosa al direttore di gara dopo la seconda ammonizione ed una per recidiva in ammonizione a Hasnaoui del Nuovo Casotto e Khribech del Real Castiglione.