MASSA MARITTIMA – “I comportamenti clientelari non portano mai ad un consenso diffuso e sono lontani dal nostro modo di essere e di agire” . Lo scrive il sindaco di Massa Marittima, Marcello Giuntini.
“Voglio così rassicurare il gruppo consiliare di minoranza Massa Comune che ha nuovamente accusato in modo del tutto fantasioso l’amministrazione, di malaffare e commistione di interessi, senza nessun motivo né prova – afferma il sindaco – Lo faccio informandoli che dalla Cna provinciale è arrivata una nota in cui viene espressa soddisfazione all’amministrazione comunale per aver portato all’attenzione del consiglio ed approvato, seppure con l’astensione della minoranza, l’avvio del procedimento di variante urbanistica per l’introduzione nel centro storico cittadino di serramenti in alluminio e Pvc”.
Così Giuntini spiega, come già detto nel corso dell’ultima seduta consiliare: “l’Amministrazione agisce sempre tenendo presente le esigenze dei cittadini e delle attività del territorio. La variante urbanistica sopra citata, che consentirà anche nella zona storica A di Massa Marittima, l’utilizzo di materiali moderni diversi dal legno, non è certo un provvedimento ad personam, ma è stata pensata per andare incontro alle esigenze manifestate da molti cittadini residenti nel centro e dare contemporaneamente una spinta positiva alla piccola e media imprenditoria, che dimostra infatti apprezzamento per questa opportunità”.
“Ho letto con molto piacere – conclude il sindaco – la lettera del presidente dell’Unione Produzione provinciale della Cna Mauro Sellari, che ringrazio per la collaborazione; credo che intraprendere una linea condivisa da governo comunale, cittadini e imprese porti sempre a buoni risultati, specialmente in un momento come questo, in cui è utile cogliere ogni opportunità di crescita offerta dalla normativa e fare attenzione alle esigenze anche pratiche ed economiche della cittadinanza”.