GROSSETO – Essere in grado di tenere un discorso in pubblico o una riunione con i clienti, saper presentare la propria azienda e i propri servizi stimolando l’attenzione, intervenire adeguatamente ad un’assemblea, affrontare in modo adeguato un’intervista, esporre con chiarezza e convinzione il proprio punto di vista, riuscire a convincere gli altri della bontà delle nostre idee, sono competenze sempre più decisive per operare con efficacia nei propri ambienti sociali e lavorativi.
Conoscere le tecniche oratorie non basta per avere la padronanza della propria capacità comunicativa; è necessario saper parlare con tranquillità e sicurezza per fare la differenza nell’attuale contesto economico.
Il 7 e 14 febbraio, Alessio Etzi, trainer e consulente aziendale con un’estesa esperienza nella Comunicazione, nella Formazione Comportamentale e nel Coaching con oltre 12mila ore d’aula e 9mila persone formate negli ultimi 10 anni guiderà i partecipanti verso un cambiamento, una trasformazione che potranno aiutarli a migliorare ed amplificare le proprie potenzialità e capacità comunicative.
Il corso di Public Speaking si rivolge a tutti coloro che per lavoro necessitano di acquisire abilità nel parlare e farsi ascoltare di fronte ad uno o più interlocutori come clienti, fornitori, colleghi, capi e collaboratori.
Il percorso formativo, della durata di 16 ore si terrà presso la sede di Assoservizi, in viale Monterosa, 196 il 7 e 14 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Prevedere per Decidere
Il Crowdshang e altri sette metodi pratici efficaci per le previsioni aziendali.
Il 16 e 23 marzo Marco Galleri, formatore e consulente con alle spalle più di 160 corsi di alta formazione, e Luigi Pastore, ingegnere, consulente di direzione e saggista terranno il corso Prevedereper Decidere, in cui introdurranno 7 nuovi metodi efficaci che si possono applicare nelle Piccole e Medie Imprese fornendo un importante vantaggio competitivo, e il nuovo metodo Crowdshang, utile alle anche alle grandi organizzazioni.
Nella prima giornata del corso si affronteranno temi quali errori e trappole cognitive, tecniche e metodi per prevedere, albero delle decisioni e stima delle probabilità. Nella seconda giornata saranno approfonditi i metodi predittivi e svolti test di valutazione finale.
Il corso, della durata di 16 ore, si rivolge a imprenditori, dirigenti, decisori aziendali, responsabili commerciali e vendite di qualunque settore e si terrà presso la sede Assoservizi, in viale Monterosa, 196 il 16 e 23 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per avere informazioni consultare il sito www.assoservizi.eu e/o contattare la sede di Assoservizi, agenzia di servizi di Confindustria Toscana Sud – Delegazione di Grosseto, in viale Monterosa, 196 al numero 0564468805 o inviare un email a t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it.