ORBETELLO – Il Comune di Orbetello informa che a partire dal prossimo giovedì 2 febbraio le corse da Talamone e Fonteblanda verso Albinia e Orbetello subiranno le seguenti modifiche:
• Nei giorni di scuola: Corsa 39O546 ore 7.20 Talamone- ore 7.25 Fonteblanda – ore 7.35-Albinia con arrivo previsto alle ore 7.55 ad Orbetello.
• Nei giorni non di scuola: Corsa 39O062 ore 6.50 Talamone, prosegue per Orbetello con la corsa 39O732 ore 6.55 Fonteblanda-Albinia-Orbetello con arrivo previsto alle 7.40.
“Una novità che crediamo farà molto piacere agli studenti di Talamone e Fonteblanda e alle loro famiglie – ha dichiarato Luca Teglia, Presidente del Consiglio Comunale di Orbetello con delega ai Trasporti -. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, insieme alla Provincia di Grosseto e a Tiemme Spa, siamo riusciti a risolvere un problema che da diversi anni non riusciva a trovare soluzione e che causava disagi significativi”.
Le corse in vigore precedentemente difatti penalizzavano proprio gli studenti dei due paesi che si trovavano a dover partire da casa prima delle sette, per attendere mezz’ora ad Albinia la coincidenza da Magliano e giungere ad Orbetello alle ore 8.00.
“Non solo la partenza prima delle sette per un percorso che in macchina si compie in mezz’ora – sottolinea Teglia – ciò che acuiva fortemente i disagi erano anche la sosta di mezz’ora ad Albinia, all’aperto e sotto qualsiasi condizione climatica e l’arrivo ad Orbetello a ridosso dello squillo della campanella”.
Con i nuovi orari vengono pertanto eliminati tutti i precedenti disagi. Nessuna sosta prolungata ad Albinia e, dulcis in fundo, dice Teglia, “mezz’ora in più di sonno per i nostri ragazzi”.