GROSSETO – Ci sono ristoranti, alberghi, campeggi e bar, ma anche piazze, parchi e castelli. Ecco la mappa delle reti wifi libere e gratuite della provincia di Grosseto. L’iniziativa, lanciata da IlGiunco.net, già alcuni mesi fa, sta crescendo e sono più di 50 le reti wifi che sono state censite e che sono presenti nella nostra mappa interattiva.
Si tratta di una mappa “work in progress” che sarà aggiornata con le segnalazioni che ci arriveranno direttamente dai locali, bar, ristoranti o altre attività che offrono questo tipo di servizio.
Un modo per promuovere la “cultura digitale” sul nostro territorio e offrire un servizio ai nostri lettori che potranno così sempre sapere dove trovare una connessione a internet gratis e magari leggere le nostre notizie e consultare le nostre pagine.
All’interno della mappa troverete dei “segnaposto” a forma di “chiocciola” che indicano con precisione l’indirizzo del locale con la “wifi zone”.
Ecco la mappa:
—
—
Segnala anche tu – Se anche voi avete un locale o un’attività aperta al pubblico e offrite il collegamento ad internet ai vostri clienti, gratuitamente, attraverso una copertura wifi, segnalatecelo attraverso il modulo che trovate qui in basso
—