GROSSETO – Domenica 29 gennaio è il «Premia Scuola Day» al centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto. E’ la giornata finale dell’iniziativa che per tre mesi ha coinvolto 141 classi di 25 istituti scolastici di tutta la provincia di Grosseto, tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.
Il progetto ha visto la partecipazione di studenti da tutta la Maremma: da Grosseto (la maggioranza degli istituti) a Campagnatico, da Castiglione della Pescaia a Magliano, da Roccastrada a Fonteblanda, fino ad Arcidosso. E’ stato garantito un premio in materiale didattico, il «Kit scuola», composto da quaderni, carta, penne, matite e colori a tutti i partecipanti – sia come classi singole che come gruppi di classi – che abbiano raccolto e presentato scontrini d’acquisto dei punti vendita del centro commerciale. Ma non solo. Perché in più è prevista anche l’assegnazione di altri premi, stavolta per estrazione: stampanti, tablet, proiettori e notebook, fino a una lavagna elettronica interattiva. E domenica 29 gennaio sarà proprio il giorno della consegna dei kit garantiti a tutti e dell’estrazione dei premi.
«L’iniziativa – fanno sapere dal centro commerciale Aurelia Antica – ha riscontrato un successo ampiamente oltre le aspettative. Bambini, genitori e insegnanti hanno partecipato con grande entusiasmo, e da un riscontro con gli istituti scolastici è emerso un ritorno più che soddisfacente. Abbiamo registrato una grande partecipazione delle scuole del capoluogo, distribuite in modo omogeneo su tutto il territorio comunale, e pure nel resto della provincia. Sicuramente continueremo nel futuro a proporre iniziative che coinvolgano le scuole del territorio».
Ecco il programma della giornata nella galleria del centro commerciale Aurelia Antica. Alle 10 (fino alle 20) partirà la consegna dei «Kit Scuola» ai referenti dei progetti, che potranno ritirarli presentando un documento di riconoscimento; alle 15.30 sarà il momento della registrazione delle presenze in vista dell’estrazione dei premi, che avverrà alle 16.30 con la festa finale.