GROSSETO – Prima di ritorno per il girone grossetano di Terza categoria. La leader Braccagni ospiterà la quarta Nuova Grosseto Barbanella non senza cercare a fare meglio del pareggio dell’andata. Davanti ai suoi supporter anche la seconda Montiano e la terza Ribolla, che accoglieranno rispettivamente San Quirico Sorano e Montorgiali.
Il Casotto Marina proverà a rafforzare il suo quinto posto con il Campagnatico in novanta minuti impegnativi. Un Orbetello Scalo in crescita si misurerà con un Castiglione della Pescaia ancora a digiuno di punti. Faccia a faccia fra le dirette rivali di graduatoria Civitella e Arcille e, poco più in basso, fra Torbiera e Sticciano.
Il programma della 16a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Nuova Grosseto Barbanella
Casotto Marina-Campagnatico
Civitella-Arcille
Montiano-San Quirico Sorano
Orbetello Scalo-Castiglione della Pescaia
Ribolla-Montorgiali
Torbiera-Sticciano
Riposa: Polisportiva Scansano.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 36 punti; Montiano 32; Ribolla 30; Nuova Grosseto Barbanella 26; Montorgiali, Casotto Marina 23; Orbetello Scalo 22; Campagnatico 21; San Quirico Sorano 19; Civitella 17; Arcille 16; Torbiera 12; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ la penultima Jemboree Orlando il prossimo avversario dell’Etrusca Marina, nella quindicesima giornata di campionato del girone livornese di Terza. Vietato abbassare la guardia però per i castiglionesi contro un team in crescita.
Fuori casa anche l’ottava Real Castiglione, che si contenderà la posta in palio con la seconda Carli Salviano. Riflettori puntati però sul derby maremmano fra Nuovo Casotto e Real Monterotondo, sul rettangolo di gioco della compagine di Serini.
Il programma della 15a giornata del girone livornese:
Porto Azzurro-Sasso Pisano
Rio Marina-Academy Audace
Luigi Martorella-Suvereto
Carli Salviano-Real Castiglione
Collevica-La Cantera Gabbro
Jemboree Orlando-Etrusca Marina
Real Monterotondo-Nuovo Casotto
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 39 punti; Carli Salviano, Suvereto 30; Etrusca Marina 28; La Cantera Gabbro 27; Luigi Martorella 23; Real Castiglione 21; Porto Azzurro 19; Rio Marina 17; Collevica 15; Nuovo Casotto 12; Sasso Pisano 8; Jemboree Orlando 7; Real Monterotondo 5.