GROSSETO – Grinta e tanta concentrazione alla vigilia della sfida con il Valdinievole Montecatini, rivale di metà classifica che ospiterà il Grifone nella ventesima giornata di campionato. “Da parte dei ragazzi – ha detto il tecnico Alessio Bifini nella conferenza stampa del prepartita – c’è voglia di dare una prova di orgoglio e carattere. Lavoriamo assieme dal 7 gennaio, costantemente e assiduamente tutti i giorni facendo anche doppi allenamenti: abbiamo voglia di far bene e vedrete che ci toglieremo delle soddisfazioni,
soprattutto sull’equilibrio tattico della squadra. Ho valutato ogni minima cosa, dobbiamo essere solo concentrati, non concedre nulla agli altri”.
Importante per il tecnico valutare la condizione sia fisica che tattica e mentale di ogni singolo giocatore. “Ma l’ossatura della squadra rimane intatta – ha specificato – in questi momenti dove veniamo da una sconfitta la forza del gruppo dovrà essere ancora più determinante, poi sta a me valutare chi sta al 100%. Non possiamo concedere uno-due giocatori non al meglio, scenderanno in campo solo quelli al massimo. Il Montecatini gioca con il 3-5-2, sono tenuti in ballo da un ’98 che gli ha fatto 7 gol, si sono rinforzati, ma alla fine dipende dal Grosseto, siamo il Grosseto, non dimentichiamocelo, rappresentiamo una città, una società. Rispetto per tutti assolutamente però dobbiamo essere a livello mentale e tattico concentrati perchè siamo il Grosseto. Una squadra di venti fenomeni non fa la salvezza, ci vuole anche chi fa il lavoro sporco. Bezziccheri prima punta? Ci stiamo lavorando, sta guadagnando una condizione migliore. Ma ci sono situazioni di singoli giocatori per cui fisicamente non sono al meglio. Nelle gare precedenti, nonostante la voglia dei ragazzi ci sono stati dei black out dovuti dalle solite cose ma non ci sono scusanti: chi va in campo deve dare il massimo. Dobbiamo essere come cinghiali feriti: non mollare mai”.
Questi i diciotto convocati: Ascione, Berardi, Bezziccheri, Bianchi, Biondo, D’Adamo, De Pasquale, Diomandè, Fanciulli, Fiacco, Grossi, Loffredo, Majuri, Mancianti, Marchionni, Novara, Saitta e Serpieri. Assenti Lopez e Pecorai per influenza e problemi fisici.