GROSSETO – Due scontri di alta classifica per la diciassettesima domenica di campionato del girone F di Seconda categoria. Le prime due San Vincenzo e Pomarance si fronteggeranno infatti per un big match molto interessante e che influenzerà anche la sfida fra Massa Valpiana e Montieri, rispettivamente terza e quarta a meno due e meno tre dalla vetta.
La quinta Salivoli invece guerreggerà in trasferta contro la cenerentola Follonica. Impegni casalinghi per Roccastrada e Alta Maremma. I biancorossi accoglieranno il Radicondoli, mentre i calabroni daranno battaglia al Castelnuovo, con l’obbligo di sfruttare il fattore campo e concedere il meno possibile. Un Caldana bisognoso di punti e certezze proverà a fare risultato contro la meglio classificata Ponteginori.
Il programma della 17a giornata del girone F:
Alta Maremma-Castelnuovo
Caldana-Ponteginori
Follonica-Salivoli
Massa Valpiana-Montieri
Riotorto-Palazzi Monteverdi
Roccastrada-Radicondoli
San Vincenzo-Pomarance
Riposa: Marciana Marina.
La classifica del girone F:
San Vincenzo, Pomarance 33 punti; Massa Valpiana 31; Montieri 30; Salivoli 27; Palazzi Monteverdi, Radicondoli 23; Castelnuovo 21; Ponteginori 19; Marciana Marina 18; Roccastrada, Alta Maremma 15; Caldana, Riotorto 11; Follonica 4.
ORBETELLO – Terza gara in otto giorni per il Santa Fiora reduce dal successo infrasettimanale di coppa Toscana. Nella diciassettesima giornata del girone G di Seconda, l’Intercomunale ospiterà la leader Torrenieri, non senza provare a fermarne il cammino trionfale. L’altra quarta Sant’Andrea si prepara invece all’imprevedibile trasferta di Cinigiano contro i locali, in crescita. Più facile almeno sulla carta l’impegno della terza Orbetello, che se la vedrà con l’Invicta Grosseto.
Subito fuori dalla zona playoff, il Sorano darà battaglia al Radicofani, mentre le sue pari punti Maglianese e Pienza si fronteggeranno per novanta minuti determinanti. Fra le mura amiche, la Marsiliana incrocerà i tacchetti con un Saurorispescia reduce da un bel pareggio. Il Porto Ercole ospiterà il Punta Ala, mnetre l’Aldobrandesca proverà a insidiare la seconda La Sorba.
Il programma della 17a giornata del girone G:
Cinigiano-Sant’Andrea
Intercomunale Santa Fiora-Torrenieri
La Sorba-Aldobrandesca
Maglianese-Pienza
Marsiliana-Saurorispescia
Orbetello-Invicta Grosseto
Porto Ercole-Punta Ala
Sorano-Nuova Radicofani
La classifica del girone G:
Torrenieri 38 punti; La Sorba 32; Orbetello 30; Intercomunale Santa Fiora, Sant’Andrea 29; Sorano, Pienza, Cinigiano, Maglianese 27; Nuova Radicofani, Marsiliana 19; Porto Ercole 15; Saurorispescia 13; Invicta Grosseto, Aldobrandesca 8; Punta Ala 6.