GROSSETO – «Gli imprenditori vogliono un’autostrada vera a servizio degli utenti e delle imprese». Il presidente della delegazione di Grosseto di Confindustria Toscana Sud Mario Salvestroni chiarisce la posizione degli imprenditori dell’area grossetana sul tema autostrada.
«Siamo a assolutamente a favore dell’autostrada, come già chiaramente ribadito già nella nostra annuale assise. Una vera autostrada però – precisa Salvestroni -, utile per i cittadini e vitale per le imprese. Quest’ultime penalizzate su tanti fronti nel nostro territorio, a gran voce chiedono che questo progetto trovi una piena e giusta realizzazione alla luce del codice nazionale della strada».
«Un’autostrada vera rappresenta un mezzo imprescindibile per la vita della imprese e quindi per l’economia del nostro territorio. Per i dati per ora in nostro possesso riteniamo che la proposta di SAT non sia condivisibile poiché vogliamo un’autostrada a sei corsie, due per ogni senso di marcia e corsie d’emergenza, buoni collegamenti collaterali. Difenderemo su ogni tavolo la nostra posizione – conclude -, ne va del futuro di tutto il nostro territorio».