FOLLONICA – Villaggi turistici a Follonica: dopo la presa di posizione del centrosinistra che auspicava una mediazione per “sbloccare” la situazione interviene il consigliere del Popolo della Libertà Charlie Lynn.
«Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale – scrive Lynn -, di fronte ad un folto pubblico, il Sindaco Baldi ha risposto alla mia interrogazione sui Villaggi Turistici ribadendo l’assoluta fermezza delle sue posizioni e rifiutando le proposte delle Cooperative. Apprendo dalla stampa, invece, l’apertura ad un accordo da parte della Coalizione di Centro Sinistra. Se così fosse si tratterebbe di un cambio di rotta totale che sconfesserebbe la politica di assoluta rigidità fin qui adottata dal Sindaco».
«Ma leggendo il comunicato – aggiunge Lynn – si scopre che si tratta dell’ennesimo tentativo di confondere i cittadini. Una mediazione che confermi tutte le prescrizioni richieste dalla Amministrazione Comunale produrrebbe alle Cooperative degli effetti ancor peggiori rispetto ad una sentenza negativa di tribunale. Insomma, la Coalizione di Centro Sinistra ha cercato solo di far passare agli occhi della gente che il Sindaco avrebbe dimostrato un’apertura al dialogo quando, per inverso, rimane intatta la volontà di svuotare totalmente le Cooperative dalla possibilità di gestire e godere delle strutture anche nel rispetto della Legge Regionale sul turismo».
«Rattrista assistere a questo gioco delle parti – conclude Lynn -, quando invece ci sarebbe l’assoluto bisogno di giungere ad un accordo stragiudiziale vero ed equilibrato che consenta la riaperture dei Villaggi e con essi la possibilità di far lavorare tante persone. In politica, come nella vita, le posizione posso divergere ma non si deve mai tentare di confondere le carte. Tanto più in un momento come questo».