GROSSETO – Due impegni non insormontabili sulla carta per le leader del girone F di Prima Pitigliano e San Quirico, nella prima gara di ritorno di campionato. L’Aurora ospiterà il Mazzola Valdarbia, ottavo e con una difesa leggermente più solida, mentre il team senese se la vedrà con la cenerentola Pianella in terra straniera. Per l’Argentario, terzo a meno due dalla vetta, c’è il duello casalingo con uno Scarlino reduce dai tre punti.
La quinta Castel del Piano accoglierà il Gracciano, quarto ma col secondo miglior attacco. Nel limbo dell’ottavo posto, il Castell’Azzara si misurerà con la quart’ultima Ponte Arbia, discreta per retroguardia ma modesta per attacco con appena nove centri in quindici gare finora disputate. Il prossimo ostacolo della Castiglionese è un Quercegrossa appena fuori dalla zona playoff. Fra le mura amiche, l’Alberese incrocerà i tacchetti con il Montalcino, mentre il Paganico si prepara al faccia a faccia con l’Amiata.
Nel girone D la seconda Monterotondo scalderà i muscoli per la trasferta in casa del Venturina, ottavo e con più del doppio delle reti subite dai marittimi.
Il programma della 16a giornata del girone D:
Butese-Castiglioncello (Masotti di Empoli)
Capanne-Casolese (Luti di Livorno)
Certaldo-Fornacette (Del Bravo di Prato)
La Cella-Montelupo (Giusti di Lucca)
Real Vinci-Forte Bibbona (Piffanelli di Pontedera)
San Frediano-Saline (Biagini di Lucca)
San Romanese Valdarno-Colli Marittimi (Mancini di Pistoia)
Venturina-Monterotondo (Celardo di Pontedera)
La classifica del girone D:
Colli Marittimi 32 punti; Castiglioncello, Monterotondo 31; San Romanese Valdarno 25; Butese Calcio 24; Real Vinci 21; Montelupo 20; Casolese, Venturina 19; Saline, Forte di Bibbona 18; San Frediano 17; Fornacette 15; Capanne 14; La Cella 12; Certaldo 11.
Il programma della 16a giornata del girone F:
Alberese-Montalcino (Messini di Livorno)
Argentario-Scarlino (Casini di Siena)
Aurora Pitigliano-Mazzola Valdarbia (Lubrano di Piombino)
Castel del Piano-Gracciano (Demi di Piombino)
Paganico-Amiata (Sorvillo di Piombino)
Pianella-San Quirico (Majrani di Firenze)
Ponte Arbia-Castell’Azzara (Vezzani di Empoli)
Quercegrossa-Castiglionese (Mangani di Arezzo)
La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano, San Quirico 32 punti; Argentario 30; Gracciano 27; Castel del Piano 24; Quercegrossa 23; Montalcino 21; Castell’Azzara, Mazzola Valdarbia 20; Amiata 17; Castiglionese, Scarlino 16; Ponte Arbia 14; Alberese 13; Paganico 12; Pianella 10.