GROSSETO – Vengono dalle due squadre maremmane due dei tre segni X della diciottesima giornata, nonché prima di ritorno, del girone E di serie D. Il Gavorrano chiude sul 2-2 la spinosa gara casalinga con il Viareggio, unica squadra ad averlo battuto in campionato, recuperando due volte le ambizioni dei rivali, rigenerati dal mercato autunnale, e vivendo qualche episodio discutibile. Per i rossoblù è però intatto sia il primato che il gap di tre punti dalla seconda Massese, che impatta anche lei nella sfida esterna con il Finale.
Un punto anche per il Grosseto, seppure in condizioni ben diverse. In casa della Fezzanese infatti, i liguri si vedono annullare due reti nel solo primo tempo, collezionando complessivamente più chance dei biancorossi, che però nel secondo tempo aumentano in qualche modo i giri, pur con una rosa restaurata da altri cinque nuovi acquisti e con diversi Juniores in campo. Nel finale, proprio il ’99 Loffredo tira fuori un’altra prodezza evitando il ko al 93′, rimediando al vantaggio su penalty dei verdi e riscrivendo la storia del Grifone targato Bifini – che così tira il fiato, porta via un punto e sorride per il buon lavoro fatto nei mesi con il giovane grossetano.
A pegiorare la situazione dei torelli ci pensa però il Ghivizzano, che espugna Sestri Levante e si stacca dal fondo della classifica, uguagliando proprio Grosseto e Viareggio e costringendoli al penultimo posto. Vende cara la pelle ma perde invece lo Sporting Recco, adesso nuova cenerentola del girone.
I risultati della 18esima giornata:
Fezzanese-Grosseto 1-1
Finale Ligure-Massese 1-1
Gavorrano-Viareggio 2-2
Real Forte Querceta-Ligorna 3-1
Savona-Ponsacco 2-1
Sestri Levante-Ghivizzano 1-2
Sporting Recco-Lavagnese 3-4
Unione Sanremo-Jolly Montemurlo 3-0
Valdinievole Montecatini-Argentina 1-0
La classifica:
Gavorrano 37 punti; Massese 34; Savona 33; Lavagnese, Unione Sanremo, Real Forte Querceta 31; Finale Ligure 29; Ligorna, Valdinievole Montecatini 25; Argentina 23; Jolly Montemurlo 22; Ponsacco 21; Fezzanese 18; Sestri Levante 16; Viareggio, Grosseto, Ghivizzano 15; Sporting Recco 13.