FOLLONICA – «Non vi lasceremo soli», è stato questo il messaggio che Follonica ha riconfermato a Francesca Vagelli e Simone Galgani, i genitori di Alessio, il 13enne che il 18 dicembre scorso ha perso la battaglia contro una malattia inguaribile.
Una tragedia che ha sconvolto un’intera comunità.
Questa mattina sono stati in tantissimi a partecipare alla manifestazione “Corri con Alessio”, una corsa podistica con due percorsi; uno di 8,5 chilometri e una camminata di circa quattro chilometri.
A dare il via alla corsa un emozionato babbo Simone, che, incitato da un coro «vai Simone», è stato in testa ai centinaia di partecipanti.
«Stamani tutti lì per te amore mio!!! Grazie di cuore» – ha scritto la mamma su Facebook e anche il babbo ha voluto ringraziare tutti i partecipanti con un messaggio sui social network.
Alessio era un combattente e così anche i suoi genitori ora devono combattere una battaglia feroce; continuare a vivere senza un figlio. Lo stanno facendo, abbracciati dalla loro città, con molta dignità e la consapevolezza che con il loro dolore non sono soli.
Follonica, questa mattina, si è mobilizzata tutta, così come ha fatto durante i giorni dell’addio ad Alessio e alle numerose iniziative organizzate nella Città del Golfo nell’arco dello scorso mese.
Alessio resterà nel cuore di un’intera comunità che contemporaneamente si mobilita anche per altri bambini malati.
Infatti, il ricavato di questa mattina sarà devoluto all’ospedale Meyer di Firenze, dove Alessio era ricoverato.