MARINA DI GROSSETO – Hanno dovuto lavorare per oltre due ore per evitare che un incendio scoppiato in un orto all’interno della pineta lungo via delle Collacchie si propagasse anche agli alberi vicini.
Un pomeriggio di super lavoro per i vigili del fuoco di Grosseto, intervenuti prontamente con un autobotte, poco dopo le 17. Verificata la delicatezza della situazione, è stato chiamato un altro mezzo come rinforzo. Hanno dovuto scavalcare una rete, passare le pompe sopra la copertura dell’orto, e circoscrivere le fiamme: due squadre al lavoro per salvare gli alberi circostanti. Qualora le fiamme si fossero propagate alla pineta distante pochissimi metri, ovviamente, tutto sarebbe diventato più difficile ma la prontezza e l’impegno degli uomini intervenuti ha permesso di evitare il peggio.
Sul posto, lungo la via delle Collacchie a poche centinaia di metri di distanza dal rondò che immette nell’abitato di Marina di Grosseto, anche i carabinieri e la polizia municipale.
E’ stata una giornata davvero lunga, con interventi dei vigili del fuoco – oltre a quello drammatico per l’uomo morto bruciato a Scansano – anche per roghi di sterpaglie a Castel del Piano e Follonica.