FOLLONICA – Tempo di bilanci per Forza Italia a Follonica. A stilarlo è Sandro Marrini, coordinatore provinciale del partito.
“E’ stato un anno importante per noi – spiega Marrini – Un anno di grandi conquiste. In pochi mesi siamo riusciti a ricostruire un partito coinvolgendo gente nuova, comune, che ha dei progetti per la Maremma.
Questo è accaduto in tutta la provincia con i nuovi coordinamenti locali. E alle elezioni amministrative, a seguito di una campagna elettorale ricca di entusiasmo, abbiamo visto vincere due dei candidati sindaci da noi proposti, a Grosseto e a Orbetello. Adesso quei sindaci, con le rispettive squadre nelle quali Forza Italia ha un ruolo determinante, stanno facendo un gran lavoro, realizzando grandi progetti in tempi rapidi e ascoltando i cittadini”.
“Non solo – prosegue Marrini – a livello regionale possiamo contare sul lavoro del capogruppo consiliare Stefano Mugnai, sempre pronto a battersi per la Maremma e sempre in contatto con gli esponenti locali del nostro partito. Lo dimostrano le recenti battaglie che stiamo portando avanti assieme: ad esempio a Castiglione della Pescaia sui canoni demaniali, a Grosseto su vari aspetti della sanità. E sono solo due delle questioni finora trattate”.
“Il successo si vede anche dalla forte collaborazione che c’è stata in occasione del referendum costituzionale – aggiunge il forzista – seguendo le direttive di Mugnai si sono creati sul territorio comitati che hanno incontrato i cittadini per far valere le ragioni del no. E anche in questo caso l’impegno ha portato tante soddisfazioni. L’obiettivo adesso è continuare su questa strada, perché si può fare sempre meglio: ci sono tanti altri obiettivi da raggiungere. Come coordinatore provinciale di Forza Italia ringrazio tutti gli esponenti del nostro partito che, a vari livelli, in maggioranza o opposizione, coprendo una carica o da semplici cittadini, si sono dati da fare per rendere il nostro progetto realizzabile”.