GROSSETO – Gli under 14 del Follonica Basket si sono imposti per 35-60 sul campo del San Vincenzo nella settima di andata, dopo una buona affermazione di squadra
Inizialmente i ragazzi di Luca Triglia non hanno espresso un buon gioco; scelte offensive non ottimali e molti errori al tiro sia dalla lunetta che dal campo hanno caratterizzato i primi due quarti. I locali hanno saputo sfruttare queste indecisioni e sono arrivati a metà gara sul punteggio di 22-27 nonostante una evidente superiorità tecnica dei follonichesi.
Al rientro in campo la squadra è riuscita a far girare meglio la palla e a concretizzare i molti palloni che venivano recuperati in difesa. L’uscita dal campo per limite di falli da parte del miglior giocatore locale ha facilitato il lavoro dei nostri ragazzi che hanno continuato a tenere alto il ritmo e hanno allungato il vantaggio fino a raggiungere il + 25 finale.
Una gara che ha permesso a tutti i ragazzi di giocare minuti importanti anche se quello visto in campo non sempre ha rispecchiato il lavoro infrasettimanale. Comunque va molto apprezzato il lavoro che questi ragazzi stanno svolgendo insieme; stanno formando un gruppo unito in cui lavorare e crescere insieme.
La prossima gara sarà sabato 7 gennaio a Donoratico. Follonica: Lippi, Villani, Pin, Cornacchini, Bernardi, Battaglini, Caloro, Barbato, Martini, Mazzella.
Altri risultati Grosseto-Pomarance 105-17, Valdicornia-Cecina 30-68, Orbetello-Arcidosso 26-69 riposava Donoratico Prossimo turno Donoratico-Follonica, Pomarance-Valdicornia, Arcidosso-San Vincenzo, Cecina-Orbetello riposa Grosseto. Classifica Donoratico 12,Follonica e Grosseto 10,Cecina 8,Arcidosso 6, San Vincenzo e Valdicornia 4,Pomarance e Orbetello 0.