GAVORRANO – Sarà presente anche nel comune di Gavorrano il presidio di Italia dei Valori per raccogliere le firme sull’abrogazione dei rimborsi elettorali in occasione delle elezioni per il rinnovo della Camera, del Senato, del Parlamento europeo e degli organi regionali. Il gazebo della campagna “Firma e Fermali” sarà allestito sabato 28 aprile di fronte al supermercato Coop di Bagno di Gavorrano a partire dalle 9.
Fino ad oggi in Toscana si parla di una raccolta firme da “numeri record”. In soli due giorni, nel week end di lancio della campagna “Giù le mani dal sacco”, oltre duemila persone hanno firmato ai gazebo e ai banchetti organizzati in tutte e dieci le province della regione. In particolare le province più virtuose sono state Firenze, Pisa e Grosseto: secondo i dati di Idv in un solo fine settimana è già stato raggiunto e superato il 50% dell’obiettivo prefissato di 4000 firme per la Toscana.
«In questi due giorni di raccolta – commenta l’on. Fabio Evangelisti, segretario Idv Toscana – abbiamo registrato una grandissima partecipazione dei cittadini, che hanno voluto dire basta, insieme a Idv, all’attuale sistema dei rimborsi elettorali ai Partiti. Duemila firme in due giorni, infatti, non sono certo casuali, ma sono frutto della determinazione di tutti quei cittadini che hanno voluto essere protagonisti della cancellazione del finanziamento pubblico ai Partiti, e hanno cercato il luogo di raccolta, informandosi sul nostro sito o telefonicamente».