SANTA FIORA – Il messaggio di auguri del sindaco Federico Balocchi ai suoi concittadini. Ecco la lettera
Care concittadine e concittadini,
Ho sentito forte il desiderio di scrivervi una lettera per abbracciarvi tutti idealmente, uno per uno e augurare a tutti voi un sereno Natale e un felice anno nuovo. Abbiamo la fortuna di abitare in un luogo splendido, ancora a misura d’uomo, dove le relazioni sono possibili e soprattutto sono considerate un valore. Un luogo speciale che in molti ci invidiano e che come Amministrazione comunale stiamo cercando di valorizzare e far conoscere sempre di più.
Quest’anno, tra l’altro, abbiamo raggiunto due importanti risultati: da un lato il riconoscimento della Bandiera arancione Touring Club Italiano, dall’altro l’ingresso di Santa Fiora fra i Borghi più Belli d’Italia. Sono due importantissimi canali di promozione che sicuramente contribuiranno a far conoscere i nostri splendidi borghi fuori dai soliti canali.
Valorizzare il territorio e proseguire in una strategia di agevolazioni per chi vuol investire sono fattori essenziali per poter cogliere frutti dall’approvazione del nuovo regolamento urbanistico.
Credo che il nuovo anno ci porterà delle novità positive.
Il fatto che siamo una piccola comunità ci aiuta a superare i momenti difficili. Se saremo uniti su obiettivi condivisi saremo più forti e potremo mettere in campo azioni più efficaci per far sviluppare l’economia, sostenere le imprese che ci sono e creare nuovo lavoro.
Il 2017 sarà un anno impegnativo ed è giusto che ci godiamo qualche giorno di serenità assieme ai nostri cari.
Il mio augurio è che tutti ci possiamo ritrovare nelle nostre bellissime piazze per accogliere il nuovo anno con gioia e speranza. Gli appuntamenti per festeggiare sono stati programmati per favorire l’incontro tra musica, cinema, befanate e la nostra straordinaria notte della Fiaccolata.
Vi aspetto tutti!
Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora