GROSSETO – Ottimo successo del torneo internazionale di scacchi Matto di Natale, organizzato dalla Asd Mattoallaprossima, nella nuova sede nel centro commerciale Aurelia Antica.
Più di 20 scacchisti si sono fronteggiati in un torneo a cadenza rapida (con partite di circa mezz’ora ciascuna); ha vinto il maestro ucraino Fide Gregory Seletsky a punteggio pieno, con 9 punti su 9 partite, davanti a maestro nazionale Marco Caprino di Prato (8 punti su 9) e al maestro Fide grossetano Maurizio Caposciutti (7 punti). Poi un altro grossetano, il giovane Leonardo Russo, ex campione italiano giovanile, con 6 punti; da rimarcare la prestazione della baby Emma Fabbrucci, grossetana anch’essa, campionessa italiana under 8 anni in carica, con 5 punti. Ottimo risultato anche per gli altri giovani locali, Giulio Bartoletti (7 anni), Andrea Passarini, Gabriele Fabbrucci e Giacomo Caselli.
Nel pomeriggio Mattoallaprossima ha organizzato un mini torneo per gli allievi dei corsi che la società sta organizzando; ben dieci piccoli scacchisti si sono affrontati per la prima volta in un torneo, con grande divertimento per tutti.
Alla fine, festa per tutti con un buffet offerto dalla società e un saluto all’anno prossimo, anche con i nuovi corsi per bambini, ragazzi e adulti, per principianti e per chi già sa giocare. Per info 3480620516.