FOLLONICA – L’Istituto comprensivo Leopoldo II di Lorena esprime tutto il suo dolore per la scomparsa di Alessio: “La scuola è rimasta attonita di fronte alla scomparsa di Alessio. Frequentava la terza media ed era un ragazzo vivace, coraggioso, uno sportivo. Tutti tifavamo per lui, perché tornasse presto tra di noi, ma non è stato possibile. La dirigente, i docenti, il personale si stringono intorno al dolore della famiglia. Saremo qui, in ogni momento, per affrontare insieme questa difficile circostanza”.
Anche l’Amministrazione comunale, insieme ai suoi dipendenti, si unisce al cordoglio della scuola, esprimendo la propria vicinanza e quella di tutta la città alla famiglia e mettendosi a disposizione per essere di sostegno ai genitori in un momento così drammatico.
Sembra che sarà, Armeni, il palazzetto dell’hockey, a ospitare l’ultimo saluto della città ad Alessio. La richiesta è venuta dalla famiglia “che tutti noi accogliamo, nello sgomento, nel dolore, nell’incapacità di accettare” come si legge sul sito del Follonica Hockey “Siamo fieri di stringerci tutti intorno al nostro atleta sperando che il sentirsi parte di una comunità possa, anche in maniera solo infinitesima, alleviarne la sofferenza”.