MANCIANO – Soddisfazione per il Comune di Manciano e per tutti gli organizzatori del Villaggio di Natale 2016 che hanno visto la prima edizione dell’evento natalizio mancianese essere raccontato attraverso l’account Instagram turistico della Regione Toscana.
“In mezzo ad una miriade di grandi eventi natalizi che ci sono sparsi in tutto il territorio regionale – parla l’assessore al Turismo del Comune di Manciano, Giulio Detti – siamo stati selezionati per avere accesso all’account Instragram di Visit Tuscany, grazie al quale possiamo raccontare il Villaggio, parlare di Manciano, creare una storia sul nostro paese e promuovere il territorio. Oggi (sabato 17 dicembre, ndr.) è toccato a noi, domani, domenica 18, alla città di Firenze. Una giornata di tramonti favolosi, di storie, di passione e di emozioni, che ci dà l’opportunità di fare il giro del mondo. Azioni di questo tipo, stimolano il turista a visitare con piacere il nostro borgo e a tornarci. Tutto passa attraverso la capacità di promuovere e dall’impegno quotidiano messo per raggiungere l’obiettivo”.
Tante le iniziative che il Villaggio di Natale riserva a grandi e piccini per la giornata di domani domenica 18 dicembre. Domani mattina dalle 11 in piazza della Pace apertura chalet natalizio e parco gonfiabili e al Nuovo Cinema Moderno proiezione del cartone animato Walt Disney “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Nel pomeriggio in via Marsala concerto natalizio della Filarmonica di Saturnia (dalle 15.00 alle 17.00), all’area spettacoli del cinema, performance natalizia di Sand Art dell’artista internazionale Fatmir Mura (durata 35 minuti, tre repliche ore 15.00 -16.00 -17.00) e proiezione film alle ore 18, “Fuga da Reuma Park” con Aldo, Giovanni e Giacomo. Alle Ex Stanze truccabimbi e palloncini con Cuoricina e Cuoco Pasticcio (dalle 14.30 alle 18.30). Apertura della biblioteca di Natale (dalle 14.30 alle 18.30). In piazza Garibaldi e Rocca spettacolo di video mapping 3D (dalle 16.30 alle 18.30 a ciclo continuo), Casa di babbo Natale (dalle 14.30 alle 18.30), apertura Museo di Preistoria (dalle 14.30 alle 18.30). In piazza della Rampa, all’area ristoro griglia, castagne, vin brulè e prodotti tipici mancianesi. Spettacoli ed intrattenimento musicale dalle 20 alle 23. Al nuovo Cinema Moderno proiezione del film “Natale a Londra” alle 21.30.