GROSSETO – Ultima domenica di spettacolo per il girone grossetano di Terza. La leader Braccagni proverà a chiudere il 2016 in bellezza nella sfida casalinga con la Torbiera, mentre la seconda Montiano si prepara allo scontro playoff contro il Ribolla, terzo con due punti in meno. Fra le mura amiche anche la quarta Nuova Grosseto, che accoglierà il Civitella, e la quinta Montorgiali, alle prese con la sesta Casotto Marina.
Derby fra Arcille e Campagnatico, con quest’ultimo meglio posizionato ma con i biancoverdi reduci da una goleada. Scontro fra pari punti quello fra Orbetello Scalo e San Quirico, sul rettangolo di gioco dei lagunari. Infine, lo Sticciano ospiterà la Polisportiva Scansano, ultima assieme al Castiglione della Pescaia che invece riposerà.
Il programma della 12a giornata del girone grossetano:
Arcille-Campagnatico
Braccagni-Torbiera
Montiano-Ribolla
Montorgiali-Casotto Marina
Nuova Grosseto-Civitella
San Quirico-Orbetello Scalo
Sticciano-Polisportiva Scansano
Riposa: Castiglione della Pescaia.
La classifica del girone grossetano:
Braccagni 29 punti; Montiano 27; Ribolla 25; Nuova Grosseto 20; Montorgiali 18; Casotto Marina, Campagnatico 16; Orbetello Scalo, San Quirico Sorano 14; Torbiera, Civitella 11; Arcille 10; Sticciano 7; Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Scontro fra quinte quello fra Etrusca Marina e Rio Marina, nell’undicesima e ultima gara del 2016 del girone livornese di terza. Il team di Piccioni, dopo le vittorie a spese delle capoliste, proverà a ripetersi contro una rivale impegnativa, ma con numeri peggiori dei suoi. Ancora più difficile il braccio di ferro fra il Real Castiglione e la seconda Suvereto, temibile soprattutto per il suo potenziale in attacco. Al Nuovo Casotto, però, la partita peggiore: il team di mister Cascione ospiterà infatti la leader Academy Audace. Trasferta elbana per il Real Monterotondo, che proverà a mollare un colpo basso al Porto Azzurro.
Il programma dell’11a giornata del girone livornese:
Etrusca Marina-Rio Marina
La Cantera Gabbro-Carli Salviano
Nuovo Casotto-Academy Audace
Porto Azzurro-Real Monterotondo
Real Castiglione-Suvereto
Sasso Pisano-Luigi Martorella
Jemboree Orlando-Collevica
La classifica del girone livornese:
Academy Audace 27 punti; Carli Salviano, Suvereto 24; La Cantera Gabbro* 18; Etrusca Marina*, Rio Marina 16; Luigi Martorella 14; Collevica 13; Real Castiglione 12; Nuovo Casotto 11; Porto Azzurro 10; Sasso Pisano 7; Jemboree Orlando** 3; Real Monterotondo 2 (* = una gara da recuperare; ** = un punto di penalizzazione).