GROSSETO – Scontro fra seconde quello fra Massa Valpiana e Salivoli, nell’ultimo match del 2016 del girone F di Seconda che vede tutte le maremmane impegnate fra le mura amiche. Obbligo di vittoria per i bluarancio, anche se rimaneggiati da alcune squalifiche e ultimamente meno brillanti del solito. Più facile sulla carta l’impegno casalingo della quinta Montieri, che se la vedrà con la quart’ultima Marciana Marina. Con il Roccastrada a riposo, l’Alta Maremma proverà il controsorpasso contendendosi i punti in palio con il Monteverdi. Un Caldana ancora discontinuo si misurerà con la meglio classificata Radicondoli. In salita anche la prossima sfida del Follonica, alle prese con il Castelnuovo.
Il programma della 14a giornata del girone F:
Alta Maremma-Palazzi Monteverdi
Caldana-Radicondoli
Follonica-Castelnuovo
Massa Valpiana-Salivoli
Montieri-Marciana Marina
Riotorto-Pomarance
San Vincenzo-Ponteginori
Riposa: Roccastrada.
La classifica del girone F:
San Vincenzo 27 punti; Massa Valpiana, Salivoli, Pomarance 24; Montieri 21; Palazzi Monteverdi 19; Radicondoli 17; Ponteginori 16; Castelnuovo, Roccastrada 15; Alta Maremma, Marciana Marina 14; Caldana 11; Riotorto 8; Follonica 4.
ORBETELLO – Si preannuncia a dir poco spettacolare l’ultima di campionato del 2016 del girone G di Seconda, col big match fra la battistrada Torrenieri e la seconda Orbetello. In terra lagunare, le due sfidanti si fronteggeranno con obiettivi opposti: mantenere o anche migliorare il gap di sei punti per i torriti, conservarlo o provare a dimezzarlo per il team di Carotti, concentrato più che mai. Atmosfera diversa ma comunque tirata nel faccia a faccia fra la terza Sorano e l’Invicta Grosseto.
La Maglianese punterà a un posto nei playoff accogliendo la Marsiliana nel derby. Poco più sotto, le pari punti Cinigiano, Santa Fiora e Sant’Andrea daranno filo da torcere rispettivamente a Radicofani, Punta Ala e Saurorispescia, relativamente sfavorite ma da non sottovalutare. Galvanizzato dal successo di domenica scorsa, il Porto Ercole proverà a ripetersi davanti ai suoi supporter contro l’Aldobrandesca.
Il programma della 14a giornata del girone G:
Cinigiano-Nuova Radicofani
Intercomunale Santa Fiora-Punta Ala
La Sorba-Pienza
Maglianese-Marsiliana
Orbetello-Torrenieri
Porto Ercole-Aldobrandesca
Sant’Andrea-Saurorispescia
Sorano-Invicta Grosseto
La classifica del girone G:
Torrenieri 31 punti; Orbetello 25; Sorano 24; Pienza, La Sorba 23; Maglianese 21; Cinigiano, Intercomunale Santa Fiora, Sant’Andrea 20; Nuova Radicofani 19; Marsiliana 18; Porto Ercole 14; Saurorispescia 9; Invicta Grosseto 8; Aldobrandesca 7; Punta Ala 5.