GROSSETO – Diciassettesima di campionato ed ultima gara ufficiale del 2016 per il girone E di serie D. Un’altra avversaria di alta classifica per la capolista Gavorrano, che ospiterà al Malservisi-Matteini il Finale Ligure, quarto a cinque punti di distanza. Gara non facile sulla carta per il team di Bonuccelli, che dovrà fare i conti con una rivale in crescita e con tre successi alle spalle. Anche due assenti per recidiva in ammonizione per i rossoblù, ovvero Giacomo Matteo e Salvadori. Arbitrerà Feliciani di Teramo con gli assistenti Turiello e Santamarina di Napoli.
Un’altra cenerentola invece per il Grosseto, che si prepara alla trasferta contro lo Sporting Recco, attualmente in fondo al gruppo. Gara dall’esito imprevedibile: entrambe le squadre hanno un ko alle spalle e hanno cambiato tecnico a inizio settimana. Migliore per piazzamento e attacco il Grifone, adesso affidato al tecnico Alessio Bifini, che però sta attraversando un momento problematico a livello di organico, dopo la partenza per svincolo di dieci giocatori quasi tutti di esperienza, l’infortunio del portiere Iglio, la difficoltà di far debuttare e integrare sempre più giocatori della Juniores e adesso l’urgenza di testare anche i nuovi arrivati. Nessun assente per squalifica. Si giocherà al Comunale Broccardi di Santa Margherita Ligure e arbitrerà Trischitta di Messina assistito da Ravera di Lodi e Bonomo di Milano.
Per tutti, il fischio d’inizio è alle 14,30.
Il programma della 17esima giornata:
Fezzanese-Ponsacco
Gavorrano-Finale Ligure
Ghivizzano-Ligorna
Real Forte Querceta-Jolly Montemurlo
Savona-Massese
Sestri Levante-Argentina
Sporting Recco-Grosseto
Unione Sanremo-Lavagnese
Valdinievole Montecatini-Viareggio
La classifica:
Gavorrano 33 punti; Massese, Savona 30; Finale Ligure 28; Lavagnese, Unione Sanremo, Real Forte Querceta 27; Ligorna 24; Argentina 23; Jolly Montemurlo 21; Ponsacco 20; Valdinievole Montecatini 19; Fezzanese 16; Viareggio, Grosseto 14; Sestri Levante 13; Ghivizzano 11; Sporting Recco 10.