GROSSETO – Ancora atti vandalici sulle Mura. Sembra che il divertimento dei giovani writers maremmani sia sempre lo stesso: vergare scritte, neppure troppo artistiche, sulle antiche mura della città, nei pressi del Cassero, usando bombolette spray. Il solito scempio, anche poco divertente, se non forse per il “brivido” di fare qualcosa di illegale in qualche annoiato pomeriggio e “marcare” il territorio, un po’ come gli animali.
Oltre alle Mura, ad essere preso di mira il passaggio sotto il Cassero, che è stato nuovamente riempito di scritto dopo che poco tempo fa i volontari di Dritti alla meta lo avevano ridipinto cancellando le brutture lasciate dal passaggio di qualche altro ragazzino poco rispettoso. Magari quegli stessi ragazzini che poi si lamentano della mancanza di servizi, delle scuole con i muri scrostati, o della mancanza di Pc a scuola, mentre fanno scempio della loro città, facendo impiegare soldi pubblici per rimediare ai loro danni.
Solo a luglio scorsola Polizia municipale, attraverso le telecamere, avevano beccato alcuni ragazzini che avevano imbrattato le Mura davanti al Cassero, con una lunga lettera scritta a spray.