GROSSETO – Primi gol al Trofeo di Natale, la manifestazione interforze di calcio a 5 Uisp organizzata dal Team Finanzia and Friends in collaborazione con il gruppo sportivo della Polizia Municipale, con il patrocinio del Comune di Grosseto e del comitato provinciale Uisp.
Negli impianti di via Europa primi due incontri delle tre serate eliminatorie, con i Carabinieri che hanno sconfitto per 10-2 la Polizia Municipale e i Finanzia and Friends che hanno piegato 10-5 l’Aeronautica. Nella prossima serata (mercoledì 14 dicembre) toccherà scendere in campo anche alla Polizia di Stato e al Pronto Soccorso, le altre due compagini impegnate. Mercoledì 16 dicembre gli ultimi due match del girone eliminatorio, il 19 dicembre le semifinali e il 21 dicembre la finale.
Alla prima serata ha partecipato anche l’assessore comunale Fausto Turbanti, che ha ricordato lo spirito benefico dell’iniziativa e l’impegno che le forze dell’ordine garantiscono quotidianamente nella città di Grosseto. Il ricavato del torneo sarà infatti devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale Misericordia. I giocatori si sono autotassati e durante il torneo l’agente della Polizia Municipale, Simona Spacciante, ha raccolto anche le offerte del pubblico: anche l’assessore Turbanti ha offerto il suo contributo. Tutti impegnati, insomma, per una nobile causa.