GROSSETO – Risultati utili per le due squadre maremmane del girone e del campionato di serie D. Vince e rimane al primo posto il Gavorrano, grazie al 2-1 casalingo a spese dello Sporting Recco, in una gara movimentata ma mai in discussione per il team di Bonuccelli, in testa appaiato solo alla Massese, che espugna Montecatini. Sconfitta e agganciata al terzo posto invece la Lavagnese, il tutto ad opera di un Savona sempre più ambizioso. Quinto il Finale Ligure con un 2-1 che spezza l’imbattibilità dell’Unione Sanremo, ora sesta.
Pareggio un po’ stretto per un Grosseto partito con il Ligorna con tante esitazioni in attacco e via via sempre più aggressivo e concreto, nonostante l’uomo in meno dal 26′ e i tanti giovani; proprio uno Juniores, Loffredo, firma una pesante doppietta anche grazie all’assist del ’99 Lopez, cui replica però il più esperto Chiarabini decretando il segno X allo Zecchini. Non peggiora comunque la situazione di classifica dei biancorossi, che anzi salgono al quart’ultimo posto affiancando il Viareggio, strapazzato dal Real Forte Querceta con un tennistico 6-0.
Il programma della 15esima giornata:
Fezzanese-Jolly Montemurlo 0-0
Gavorrano-Sporting Recco 2-1
Ghivizzano-Argentina 0-2
Grosseto-Ligorna 4-4
Real Forte Querceta-Viareggio 6-0
Savona-Lavagnese 1-0
Sestri Levante-Ponsacco 0-2
Unione Sanremo-Finale Ligure 1-2
Valdinievole Montecatini-Massese 0-1
La classifica:
Gavorrano, Massese 30 punti; Lavagnese, Savona 27; Finale Ligure 25; Unione Sanremo, Real Forte Querceta 24; Argentina 22; Ligorna 21; Ponsacco 20; Valdinievole Montecatini 19; Jolly Montemurlo 18; Fezzanese 15; Viareggio, Grosseto 14; Sestri Levante 13; Sporting Recco 10; Ghivizzano 8.