PORTO ERCOLE – È tutto pronto, a Porto Ercole, per l’edizione 2016 del presepe vivente, una della manifestazioni più apprezzate della cittadina che da oltre venti anni richiama visitatori da tutta Italia e persino dall’estero.
Gli organizzatori, che hanno come sempre il patrocinio del Comune di Monte Argentario, hanno reso note le date della rappresentazione che partirà da piazza Santa Barbara per inerpicarsi lungo i vicoli del paese vecchio dove i locali inutilizzati tutto l’anno vengono aperti e trasformati nella botteghe degli artigiani della Betlemme di oltre duemila anni fa e giungere all’antica chiesa di Sant’Erasmo con la capanna della Natività.
Nei giorni di lunedì 26 dicembre 2016 e giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2017, sempre dalle ore 16.30 alle 19.30 e ad ingresso libero, si potrà assistere al lungo corteo di figuranti abbigliati con i costumi dell’epoca ed impegnati nei mestieri del luogo che accolse l’avvento del Redentore.
Tutti potranno accedere a questo spettacolo unico, accessibile anche ai portatori di handicap che possono prenotare al numero telefonico 338 6823297.
Per ulteriori informazioni, nel caso di cambiamenti previsti in caso di maltempo, è possibile visionare la pagina Facebook “Presepe Vivente Porto Ercole”.