GAVORRANO – Ritorno alla vittoria per un Gavorrano combattivo e tenace, bravo a piegare 2-1 un Savona duro a morire. Nella quattordicesima di campionato del girone E di serie D, prima mezz’ora dei minerari, padroni del campo e insidiosi con Cretella e Ropolo, ma Prisco rimedia con parate decisive. Al 23′ vantaggio dei locali con Lorenzo Matteo con un tiro cross che colpisce il palo interno e beffa l’estremo difensore ospite.
Al 36′ Savona vicino al pareggio con Pasqualini, che si vede parare il suo bolide da un Salvalaggio da applausi. Due minuti dopo però, raddoppio dei rossoblù con Brega. Poco prima del riposo, rigore per gli ospiti per fallo di mano di Lombardi: dal dischetto Murano non sbaglia.
Liguri più aggressivi nella ripresa, ma occasioni su entrambi i fronti, con Brega e Rubechini da una parte e Nappello e Murano dall’altra ad impegnare le difese rivali. Il risultato però non cambia più e gli uomini di Bonuccelli portano via tre punti importantissimi.
GAVORRANO: Salvalaggio, Matteo G. Roppolo, Cretella, Salvadori, Bruni, Remedi, Conti (5′ st Rubechini), Brega (41′ st Boccardi), Lombardi, Matteo L. A disposizione: Capuano, Frati, Moscati, Baldassari, Tostelli, Zaccaria, Di Iorio. All. Bonuccelli.
SAVONA: Prisco, Mariotti, Monticone, Fenati, Ferrando, Pasqualini, Vinasi, Gallo, Murano, Nappello, Scienza. A disposizione: Miraglia, Bagni, Di Simone, Pare, Damiani, Carta, Ymeri, Boggian, De Martini. All. Siciliano.
ARBITRO: Maranesi di Ciampino con gli assistenti Rizzotto di Roma 2 e Barone di Roma 1.
MARCATORI: 23′ Matteo L., 38′ Brega, 45′ (rig.) Murano.
NOTE: ammoniti Remedi, Conti, Lombardi, Cretella, Nappello, Ferrando, Boggian; recupero 2’+3′.