PONSACCO – Un’altra trasferta letale per il Grosseto, battuto 2-1 dalla diretta rivale di classifica Ponsacco. Novanta minuti tutti in salita, con un finale in inferiorità numerica per il team di Sanna, freddato proprio allo scadere dai pisani.
Locali più dinamici nel primo tempo, con rete di Doveri al 37′ seguita dal palo di Gomez. A inizio ripresa, subito un rigore per i maremmani: dal dischetto Falconieri non sbaglia e firma l’1-1. Fase più nervosa del match, con più cartellini che azioni di gioco. Al 27′ Grifone in dieci per l’espulsione di Rosania e costretto a difendersi, acnhe con cambi strategici. Il match sembra avviarsi ad un salomonico pari, quando allo scadere Marchetti riporta avanti il Ponsacco su assist di Doveri. Inutili i minuti di recupero concessi: per il Grosseto è una batosta terribile dopo una settimana non certo tranquilla.
PONSACCO: Cirelli, Lici, Marchetti, Colombini, Anichini, Balleri, Cagiano (44′ st Braglia), Fall (31′ st Granito), Gomes, Doveri, Razzanelli (42′ st Fabozzi). A disposizione: Doveri M., Mazzanti, Benga Samba, Manichetti, Mey, Borselli. All. Maneschi.
GROSSETO: Lanzano, Gargiulo, Guidotti, Casini, Sbardella, Rosania, Fanciulli, Lopez, (8′ st Loffredo) Falconieri, Lisai, Sinigaglia (31′ st Del Duca). A disposizione: Minucci, Vecchi, Mancianti, Draghetti, Ricci, Cristaldi, Micoli. All. Sanna.
ARBITRO: Rossetti di Ancona; assistenti Passarella di Ferrara e Calapai di Bologna.
MARCATORI: 37′ Doveri, 5′ st (rig.) Falconieri, 45′ st Marchetti.
NOTE: ammoniti Rosania, Fall, Falconieri, Lici, Balleri; espulso al 26′ st Rosania; recupero 1’+4′.