GAVORRANO – La solidarietà e la vicinanza dei gavorranesi per le zone terremotate si dimostra con aiuti concreti. Infatti, nella giornata di domani, una delegazione dell’Auser di Gavorrano, tra cui il presidente dell’associazione Vasco Sammicheli, partirà per Arquata del Tronto a consegnare il ricavato della raccolta fondi dei cittadini di Gavorrano durante il pranzo sociale il 30 ottobre scorso e le altre donazioni che si sono svolti negli ultimi mesi per un totale di 5 mila euro.
L’associazione Auser, a partire dal mese di agosto, aveva dato vita a una vera maratona di raccolta fondi. In occasione del pranzo “Una giornata per Amatrice”, organizzato dall’Auser locale in collaborazione con l’associazione La Farfalla, Arcinprogress, la Casa del Popolo e il Partito Democratico sono stati raccolti 1600 euro che ora potranno aiutare la popolazione colpita dal terremoto.
Altri 1400 Euro stati raccolti dall’associazione Auser in varie occasioni, il Partito Democratico di Bagno di Gavorrano ha dato un contributo di 500 Euro mentre la Pro Loco della frazione di Grilli ha donato 1000 euro e infine l’Auser ha deciso di arrotondare la cifra con 500 Euro per arrivare all’importo notevole di 5 mila euro che domani verrà consegnato.
Ad accogliere la delegazione gavorranese domani sarà il presidente regionale delle Marche, Luca Ceriscioli.
«L’Auser ringrazia il Pd di Bagno di Gavorrano, la Pro Loco di Grilli e i cittadini che hanno aderito con il loro contributo in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.»