CINIGIANO – Prosegue il progetto Consiglio itinerante, promosso dall’amministrazione comunale di Cinigiano per favorire la partecipazione dei cittadini e la condivisione dei percorsi. Dopo il primo appuntamento a Sasso d’Ombrone, la prossima seduta consiliare si svolgerà lunedì 28 novembre, alle 18 a Poggi del Sasso.
Il consiglio comunale itinerante conduce il sindaco, la giunta e i consiglieri al di fuori della sede ordinaria del palazzo comunale. Una scelta che sta a sottolineare la volontà degli amministratori locali di cercare sempre più un contatto diretto con i cittadini. I Consigli comunali sono occasioni di ascolto, incontro e conoscenza.
Questi gli argomenti all’ordine del giorno:
1) BILANCIO – documento unico di programmazione 2017/2019, esame ed approvazione
2) BILANCIO – terza variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018 ai sensi degli articoli 42 e 175 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 – esame e approvazione
3) PATRIMONIO – atto d’indirizzo per l’affidamento dei servizi di pulizia degli immobili di proprietà comunale a cooperative sociali di tipo “b”, ai sensi della legge n. 381/1991 e s. m.e i.
4) URBANISTICA – aggiornamento oneri di urbanizzazione e costo di costruzione lrt 65/2014
5) RIFIUTI gestione integrata dei rifiuti urbani Ato Toscana sud: MOZIONI – mozione presentata dal gruppo di minoranza “a/gentecomune” avente ad oggetto: costituzione di parte civile del comune di Cinigiano per i danni subiti dalla gestione di Ato sud per i costi dei rifiuti a carico del comune e dei cittadini”.