GROSSETO – Continua l’attività del Lions Club Grosseto Host a sostegno delle strutture di assistenza del territorio maremmano.
Oggi, il presidente del Club Alberto Bastiani, accompagnato da una rappresentanza di soci, ha consegnato al Centro per l’autismo di Grosseto un defibrillatore adatto all’utilizzo sia su bambini sia su adulti.
Dono particolarmente gradito agli operatori del Centro che si impegnano giornalmente per dare assistenza ai bambini con disturbi dello spettro autistico.
Purtroppo le cause dell’autismo rimangono nella maggioranza dei casi sconosciute e purtroppo, ad oggi, non esistono cure risolutive: con l’autismo si nasce e con l’autismo si vive tutta la vita.
Chi ne è colpito ha difficoltà nella comunicazione e nell’interazione sociale ed è caratterizzato dalla presenza di comportamenti e interessi ristretti e stereotipati.
Il Centro, con la collaborazione di neuropsichiatri, psicologi e logopedisti, cerca di riportare questi bambini ai normali aspetti della vita sociale attraverso l’implementazione di percorsi riabilitativi e terapeutici.
Il dott. Camuffo, responsabile ASL del Centro per l’Autismo, ha ringraziato il Lions Club Grosseto Host per il prezioso aiuto .