GROSSETO – L’iniziativa «Colazione in Confartigianato» ha fatto tappa nella sede di Orbetello dell’associazione di categoria. Con un confronto, davanti a un caffè, tra imprenditori e autorità locali.
E’ quanto avvenuto oggi, giovedì 24 novembre, nella città lagunare, nei locali di via Mura di Ponente 73: i vertici e i dipendenti dell’associazione grossetana, assieme agli artigiani del territorio, hanno incontrato il sindaco Andrea Casamenti e gli assessori della sua giunta per parlare di economia e di progetti. Proprio il sindaco Casamenti ha voluto ribadire la necessità di una collaborazione tra imprese e amministrazione comunale, un percorso già avviato dalla giunta in questo primo periodo alla guida del municipio. E da parte di Confartigianato c’è la volontà di continuare su questa strada, perché i risultati si vedono.
«Siamo soddisfatti – spiegano il presidente di Confartigianato Imprese Grosseto, Giovanni Lamioni, e il segretario generale Mauro Ciani – del lavoro finora svolto da questa squadra di governo: c’è tanta voglia di fare, è quello che si nota nei primi mesi di mandato, e questa è una garanzia per il territorio».
La «Colazione in Confartigianato» è stata l’occasione per far assaggiare agli associati le creazioni di un’azienda di Albinia, quella del pasticcere Paolo Rufo. E proprio questo è l’intento dell’iniziativa: far conoscere le imprese maremmane e dar loro una vetrina, allacciando rapporti con i colleghi della zona e creando un modo per collaborare. La sede di Confartigianato di Orbetello è a disposizione di tutte le aziende che hanno bisogno di assistenza: per informazioni chiamare il numero 0564.867376.
Nella foto: da sinistra Luca Minucci, Mauro Ciani, Andrea Casamenti, Giovanni Lamioni, Maddalena Ottali e Luca Teglia