FOLLONICA – Fervono i preparativi per la cinquantesima edizione del carnevale follonichese.
I vari rioni sono all’opera nei capannoni per la costruzione dei carri allegorici, mentre il comitato carnevale sta preparando il programma, quest’anno particolarmente ricco, in occasione della cinquantesima edizione.
Naturalmente per il programma, la presentazione dei bozzetti dei carri allegorici e delle belle reginette , è necessario aspettare gennaio 2017.
Ma la novità , attesa e richiesta, è il ritorno del “Festival del Follostrello”. Per qualche anno era stato interrotto ma proprio in occasione del 50° anniversario non poteva certo mancare una canzone, una sigla ufficiale per i tre cortei dei carri e mascherate a terra, che nel tradizionale circuito di via Carducci, via Albereta, via Bicocchi e via Gorizia coloreranno Follonica e allieteranno grandi e piccini. Quindi Follostrello eleggerà la canzone ufficiale di questa edizione, chi è interessato può candidarsi.
Chi può partecipare a Follostrello? Chiunque abbia composto una canzone originale, inedita, in lingua italiana (anche se posso essere inserite alcune parole in lingua straniera di uso comune), della durata massima di quattro minuti.
E’ possibile iscriversi, gratuitamente, tramite mail, entro le ore 24 del 10 gennaio 2017 .
Ci sono due indirizzi ai quali è possibile inviare l’iscrizione: filarmonicafollonica@gmail.com – amffollonica@virgilio.it.
Per visionare il regolamento del concorso: www.carnevalefollonichese.it sezione programma ed eventi.