ROCCASTRADA – Quattro premi per miglior spettacolo, regia, attore e attrice assegnati ad altrettante compagnie di teatro amatoriale in arrivo da Toscana e Lazio. Sono quelli consegnati nella serata di chiusura della 16esima Rassegna stabile di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli”, che si è svolta sabato scorso al Teatro dei Concordi di Roccastrada aperta dalla commedia fuori concorso ‘Jesus Christ Superstar’, messa in scena dall’Associazione Opera Live di Arcidosso.
I premiati. Il premio per il migliore spettacolo è andato alla commedia Taxi a due piazze della Compagnia ‘Il Cassetto nel Sogno’ di Pomezia, mentre la migliore regia è stata giudicata quella di Sandro Billeri per Chicchi, la ragazza della mimosa, della Compagnia Teatro Quint&ssenza di Empoli. Il riconoscimento come migliore attrice è stato conquistato da Cristina Bacci, che ha interpretato Karen in Eva contro Eva, dell’Associazione culturale Giardini dell’Arte di Firenze, mentre il migliore attore della rassegna è stato giudicato Gianni Saracini, Verga in Molto rumore per nulla del Laboratorio dello Spettacolo di Grosseto.
La Rassegna stabile di teatro amatoriale ‘Premio Sem Benelli’ è stata organizzata, come ogni anno, dal Comune di Roccastrada e curata dalla Compagnia Instabile dei Dintorni, con la collaborazione del Coeso, Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana. Come da tradizione, la giuria ha visto fra i suoi componenti esperti di teatro, attori e giornalisti.